Pubblicato il

Il ministro dei trasporti lettone in visita al porto

CIVITAVECCHIA – Il ministro dei Trasporti della Lettonia Anrijs Matiss nei giorni scorsi ha fatto visita al porto di Civitavecchia.

La delegazione lettone era composta dal Vice Segretario di Stato, dal Consigliere diplomatico del Ministro e dal capo ufficio stampa del Ministro e in Autorità Portuale è stata ricevuta dal Segretario Generale Maurizio Ievolella, dai responsabili dell’ufficio Europa di Molo Vespucci, Lelio Matteuzzi e Luca Lupi, e dal rappresentante degli agenti e raccomandantari marittimi in Comitato Portuale Giannandrea Palomba.

Al ministro Matiss sono stati illustrati i progetti di sviluppo del porto e la delegazione ha potuto apprezzare la notevole crescita infrastrutturale dello scalo.

Interesse, da parte degli ospiti lettoni, è stato mostrato per le procedure di gestione dello scalo, per la sicurezza e per i progetti di salvaguardia ambientale e per la progettualità posta in essere per la quale sono già stati ottenuti finanziamenti dall’Unione Europea.

In particolare, l’incontro che ha seguito la visita delle banchine è stato incentrato sulle ipotesi di partenariato nella presentazione di progetti europei in tema di portualità e logistica, anche alla luce della recente nuova definizione delle reti continentali di trasporto.
 

ULTIME NEWS