Cristini confermato alla guida dell’Asp
di RICCARDO VALENTINI
Era semplicemente una formalità ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Fabio Cristini sarà l’allenatore della prima squadra dell’Asp Civitavecchia ed il direttore tecnico di tutto il settore maschile anche nella stagione 2014/15.
La stretta di mano che ha sancito l’accordo è arrivata nella giornata di ieri fra l’allenatore ed il presidente Antonio Spirito:
«Lo staff di allenatori per il settore maschile sarà composto da me – ci spiega Cristini – Giuseppe Ruggiero, Roberto Scaccia, Alessandro Sansolini e la società sta pensando a Franco Accardo, con il quale devono però ancora stringere un accordo. Vista la positiva modalità di allenamento sperimentata l’anno scorso, ossia quello di mettere tre campi per orizzontale al Palazzetto dello Sport, le nostre figure professionali saranno molto interscambiabili e sicuramente fra di noi ci sarà massima collaborazione».
Cristini allenerà come lo scorso anno i gruppi di serie C e serie D; nella prima squadra darà una mano Ruggiero, nella seconda invece fondamentale sarà l’apporto di Scaccia e Accardo, qualora dovesse stringere l’accordo.
Il settore giovanile invece sarà così diviso: under 14 ad Alessandro Sansolini, under 15 a Ruggiero, under 17 a Cristini e under 19 a Scaccia.
«Nel settore giovanile l’interscambio sarà massimo – continua Cristini – visto che nei tre campi si alleneranno contemporaneamente under 14, 15 e 17. Anche il fatto di non avere sempre lo stesso allenatore è sicuramente uno stimolo maggiore per gli atleti».
Altra novità è rappresentata dal gruppo under 14, quello allenato da Sansolini, che vedrà la collaborazione di Cv Volley e Ladispoli per cercare di fare una squadra il più competitiva possibile con i talenti della nostra città e del comprensorio. Chissà che non sia finalmente un segnale concreto di collaborazione fattiva nell’interesse dei giovani atleti.