Pubblicato il

"Civitavecchiadamare": laboratori didattici per i giovani

CIVITAVECCHIA – In occasione della manifestazione “Civitavecchiadamare” che, a partire da oggi, occuperà gli spazi della Marina fino al 24 agosto, verranno organizzati laboratori didattici di artigianato. I corsi, completamente gratuiti, saranno rivolti ai giovani che vogliono avvicinarsi al mondo del “fatto a mano”, al fine di acquisire una competenza che potranno sfruttare anche per un futuro sbocco lavorativo.
“Con questa iniziativa – spiega il delegato alle politiche giovanili Matteo Manunta – l’Amministrazione comunale intende gettare le basi per un intervento più ampio sul settore dell’artigianato, che pian piano sta scomparendo”.
È un’occasione per i giovani di conoscere un mondo che, a Civitavecchia, non ha mai avuto la giusta valorizzazione e per svolgere attività in cui possono mettere alla prova la loro creatività.
Per chi fosse interessato, inoltre, il Comune informa che sono ancora disponibili stand che possono ospitare associazioni senza scopo di lucro e giovani artisti che vogliono far conoscere le loro attività.
Tutti coloro che fossero interessati ad avere informazioni possono chiamare i numeri 0766.590799, 0766.590798 e 0766.590796.
 

ULTIME NEWS