Pubblicato il

Tolfa location per nuovi film

Nei giorni scorsi riprese di ‘‘Ossessione’’ presso l’agriturismo Fontana del Papa. Il regista: «Voglio tornare in questo luogo da sogno»

Nei giorni scorsi riprese di ‘‘Ossessione’’ presso l’agriturismo Fontana del Papa. Il regista: «Voglio tornare in questo luogo da sogno»

TOLFA – La cittadina di Tolfa e il suo territorio continua ad essere scelto per ambientarci film e fiction grazie anche alla promozione della Civitafilm Commission che continua le proprie attività a ritmo sostenuto. Nel meraviglioso  agriturismo ‘‘Fontana del Papa’’ di Assuntina Antonacci  lo scorso 2 agosto si sono svolte le riprese del film ‘‘Ossessione’’ tratta dal Macbeth di Shakespeare che vede nel cast Alvia Reale e Yuri Antonosante con la regia di Domiziano Cristopharo. Questo film sarà presentato a settembre al Globe Theatre di Roma gestito da Gigi Proietti; l’edizione 2014 di questa manifestazione è appunto dedicata a Shakespeare. Il regista Cristhofaro ha scelto Tolfa e il suo entroterra come ambient per questa sua opera che si avvale della rivisitazione e del riadattamento dello sceneggiatore e romanziere Paolo Marati. Le riprese sono durate per l’intera giornata. Soddisfatto il regista: «Abbiamo girato in una struttura da sogno dove voglio tornare». Entusiasti anche il presidente e il vice presidente della Civita Film Commission Piero Pacchiarotti e Costanza Saccarelli, nonché Assuntina Antonacci che ha messo ancora una volta a disposizione la sua struttura. (Rom. Mos.)

ULTIME NEWS