Pubblicato il

L'amministrazione incontra il Corpo Forestale

CIVITAVECCHIA - Il sindaco: “Serve totale sinergia per contrastare abbandono di rifiuti, abusivismo e incendi”

CIVITAVECCHIA - Il sindaco: “Serve totale sinergia per contrastare abbandono di rifiuti, abusivismo e incendi”

CIVITAVECCHIA – Si è svolto ieri, presso il Comando Stazione del Corpo Forestale di Civitavecchia, un incontro tra il Sindaco Antonio Cozzolino, accompagnato dagli assessori Alessandro Manuedda e Massimo Pantanelli, e il Comandante Provinciale del CFS Dr. Carlo Costantini, e il Comandante della Stazione Salvatore Verzilli.
Il Corpo Forestale ha illustrato al primo cittadino le varie attività svolte sul territorio e i risultati conseguiti in questo primo anno di attività.
Il Sindaco ha avuto modo di congratularsi per quanto fatto, in particolare in relazione alle azioni di tutela del territorio e dell’ambiente, e le due Amministrazioni hanno concordato la necessità di avviare una fattiva collaborazione su tale materia. In particolare la delegazione comunale ha sottolineato la necessità di una forte sinergia per un serio contrasto di alcuni fenomeni particolarmente odiosi quanto frequenti sul nostro territorio ovvero l’abbandono incontrollato dei rifiuti, l’abusivismo edilizio e paesaggistico, gli incendi boschivi e la tutela delle aree verdi e/o boschive.
Le due delegazioni si sono lasciate con il reciproco impegno a mantenere metodici contatti con tempi scadenzati al fine di relazionarsi su quanto fatto ed eventualmente, qualora si rendesse necessario, perfezionare gli strumenti di collaborazione.

ULTIME NEWS