Pubblicato il

Pincio senza ascensore da settimane

CIVITAVECCHIA - Fuori uso e coperto da un bancale, nessuno ha preso provvedimenti

CIVITAVECCHIA - Fuori uso e coperto da un bancale, nessuno ha preso provvedimenti

Pincio senza ascensore da settimaneCIVITAVECCHIA – Si parla tanto di sicurezza e tecnologia, poi però le cose non funzionano neppure dove viene gestita la cosa pubblica.
Parliamo del Pincio, dove da diverse settimane l’ascensore è fuori uso nell’indifferenza collettiva, con tutti i disagi che il disservizio comporta.
Si tratta dell’unico ascensore che consente di arrivare al piano in cui c’è la segreteria generale e tanti altri uffici, compreso quello del Sindaco.
Nessuno, stando ai fatti, in tutto questo tempo si sarebbe accorto del problema, tanto che l’ascensore nella gioranta di martedì non funzionava ancora.
Non è chiaro se siano state fatte segnalazioni in merito, si sa solo che pochi giorni fa un avvocato non è riuscito a raggiungere l’aula Cutuli dove era in corso un’iniziativa e si è visto costretto a tornare indietro.
Qualcuno, poi, ha aggiunto una nota ancora più grave alla questione, scaricando addirittura un bancale con materiale imballato che ha tamponato l’ingresso dell’ascensore.
Ma è mai possibile che il sindaco e i suoi assessori che ogni giorno o quasi si recano al Pincio, non abbiano mai fatto caso al problema?
Possibile che i consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione non abbiano speso una parola su una vicenda tutt’altro che simpatica?
Tante belle parole, eventi, dibattiti, convegni sull’abbattimento delle barriere architettoniche e il ruolo attivo che le istituzioni dovrebbero avere a sostegno dei cittadini meno fortunati e poi certe dinamiche non escludono nemmeno il Comune di Civitavecchia.

ULTIME NEWS