La storica Porta Livorno accoglie la nuova Cpc
di GABRIELE TOSSIO
Porta Livorno ha avvolto in un caldo ed amorevole abbraccio la Compagnia Portuale versione 2014/2015. Caldo sì al porto, ma anche una leggera brezza marina, che piace tanto ai portuali, ha creato un vero nido accogliente per l’intera famiglia sportiva cara alle famiglie Presutti e Scilipoti. «Questo storico angolo – fanno sapere direttamente dalla dirigenza della Cpc – a due passi dalle banchine, disegna ideologicamente le nostre radici, la Cpc è nata come idea in questi fantastici scenari». Sentite e passionali le parole del patron, del resto porto e Cpc sono anima e carne, virtù e vanto, che Sergio Presutti, afferma a chiare note dinanzi alla squadra; al vice sindaco Daniela Lucernoni e al nuotatore illustre Massimiliano Parla, fresco di delega allo sport. Enrico Luciani è al solito vicino alla sua adorata ciurma di calciatori, per loro, il presidente onorario della Compagnia, profetizza un anno di pura gloria.
«Siamo pronti per vincere il campionato, ho buone sensazioni in tal senso, come Cpc poi ambiamo alla realizzazione di un impianto di nostra proprietà, poiché ci interessa incrementare il settore giovanile e continuare a togliere, senza pretendere nulla, i ragazzi civitavecchiesi dalla strada».
Gli auguri di cuore che Massimiliano Parla e Daniela Lucernoni rivolgono poi alla squadra, chiudono di fatto la suggestiva presentazione a tinte rosse. Che sia poi Porta Livorno il viatico di buon auspicio verso il Paradiso pallonaro sognato dalla Cpc, solo a maggio 2015 lo sapremo, anche se, costruire nel tempo come ha fatto la Cpc, vale già come un tesoro di inestimabile valore.