Pubblicato il

Ingobranti, il Pincio raccomanda il conferimento in isola ecologica

CIVITAVECCHIA – Per far fronte all’emergenza discariche abusive il Comune ribadisce quella che è la corretta procedura per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti quali ad esempio mobili, materassi, televisori, elettrodomestici ecc.

Per gettare tali rifiuti bisogna chiamare questo numero 076623069 o 3458075178 dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00. Si ricorda che il ritiro verrà effettuato sotto casa dunque bisogna portare all’esterno dell’abitazione il materiale da gettare. Il ritiro è gratuito soltanto per i diversamente abili e per persone che hanno più di 70 anni (previa presentazione di dati anagrafici o certificazioni di invalidità).
Se invece vogliamo gettare il tutto gratuitamente non vi è alcun bisogno di abbandonare i rifiuti in strada, in campagna o vicino ai cassonetti. Esiste infatti l’isola ecologica ubicata in Via Alfio Flores (zona industriale) di fronte all’IMCA. E’ aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 07.00 alle 16.00 e il Sabato dalle 07.00 alle 12.00 (Domenica e Festivi chiuso). Si possono conferire qui tutti i rifiuti ingombranti eccetto materiali edili , ceramiche e rifiuti chimici. Per avere informazioni si può chiamare il 346 0772672. Ricordiamo di nuovo che conferire qui i rifiuti è totalmente gratuito e possono accedervi tutti i cittadini ma non le imprese.
Per materiali edili, sanitari, rifiuti speciali bisogna invece rivolgersi a ditte private in possesso di autorizzazioni.
“Rinnoviamo a questo punto la richiesta della massima collaborazione dei cittadini – hanno sottolineato dal Pincio – per arginare il problema delle discariche abusive e dei rifiuti ingombranti abbandonati in strada”.

ULTIME NEWS