Accardo sposa il progetto Asp
di RICCARDO VALENTINI
Anche Franco Accardo nello staff delle prime squadre maschili dell’Asp Civitavecchia. Il tecnico, lo scorso anno alla Cv Volley, darà una mano all’head coach Fabio Cristini insieme a Roberto Scaccia; i tre seguiranno la serie C e la serie D anche grazie alla positiva esperienza dei tre campi di allenamento in contemporanea messa in pratica già dallo scorso anno al Palazzetto dello sport.
«Franco è stato fuori tutto agosto ed al suo rientro ci abbiamo messo pochi minuti per trovare l’accordo – afferma Fabio Cristini – la sua esperienza sia di gioco che di gestione di gruppi sarà sicuramente molto importante nell’ottica globale. Sono molto contento che Accardo abbia sposato il nostro progetto».
Le novità nel campo maschile non finiscono qui: l’Asp infatti nel prossimo anno sportivo oltre alle già annunciate C e D avrà anche due III Divisione, una composta da giocatori under 19 e 17, una da un gruppo di ragazzi che aveva smesso di giocare per i più svariati motivi. «Tutti coloro che si allenano devono avere il loro campionato dove mettersi alla prova – chiude Fabio Cristini – e quindi abbiamo deciso di iscrivere anche queste due squadre. Una III Divisione sarà allenata in partita da me, Scaccia e Ruggiero, l’altra, quella amatoriale, da Stefano Catena al quale quando me lo chiederà darò consigli su come gestire la formazione».