PalaMercuri, il Comune apre ai club
L’impiantistica sportiva cittadina vive una situazione intricata e per tante strutture probabilmente saranno indetti bandi ad evidenza pubblica per affidarne la gestione. Il primo ad avere questa sorte dovrebbe essere il PalaMercuri: l’impianto da hockey e pattinaggio è infatti attualmente privo di balaustre e pavimento e per ospitare gare di campionato dovrà subire quindi notevoli migliorie.
Il Comune ha comunque intenzione di aprire le porte a quei club che ne faranno richiesta, per far iniziare loro intanto gli allenamenti anche se in condizioni non ideali. A sfruttare questa opportunità saranno la Cv Skating (hockey in line) e l’Ottoruote Club, che nei prossimi giorni potrebbero iniziare l’attività stagionale nell’impianto cittadino.
Sulla questione si è espresso il delegato allo sport del Comune di Civitavecchia: «Stiamo aspettando la relazione dell’ufficio tecnico, per poi inserirla all’interno del bando. Ci auguriamo che ci sia almeno l’agibilità. Il PalaMercuri è uno dei primi impianti sui quali dobbiamo focalizzare la nostra attenzione, in quanto mancando addirittura il fondo, non è possibile neanche pensare ad una possibile gestione provvisoria preludio di una gara con evidenza pubblica; bisogna intervenire subito».
Due parole Massimiliano Parla le ha spese anche sulle altre strutture cittadine: «Per quanto riguarda il PalaGalli, avendo assegnato la gestione provvisoria (per un anno – ndr), abbiamo un po’ di tempo per fare il bando. Ora la nostra lente d’ingrandimento, oltre che sul PalaMercuri, è puntata su Fattori, palestra di via Borghese e Chiara Grammatico».