Pubblicato il

Angeloni (Pd): "Si punti ad una riduzione di CO2"

Condividi

CIVITAVECCHIA – «Visto che ormai è chiaro, abbiamo regalato 10milioni di euro all’Enel senza che sia diminuito un solo chilo di carbone bruciato dalle centrali, che almeno Cozzolino chieda all’Enel di bruciare 10milioni l’anno di carbone in meno».
È quanto afferma il democrat Fabio Angeloni.
«È una proposta semplice e di immediata realizzazione – aggiunge l’esponente del Partito democratico –  non serve neanche ridiscutere l’Aia, argomento che questa giunta ha dimenticato, come ha dimenticato di vigilare e di riferire si controlli delle emissioni e sui limiti giornalieri e settimanali che pure in sede Aia sono stati già previsti.
Non so se bruciando ogni anno 10milioni di carbone in meno si salverebbe la qualità dell’aria prosegue – sicuramente – salveremmo almeno la faccia e daremmo un minimo senso ai sacrifici delle famiglie che il Comune sta tartassando di tasse, chiedendo mediamente dai 700 ai 1000euro in più all’anno.
L’alternativa paventata – conclude Angeloni – di far realizzare all’Enel 10milioni di opere pubbliche l’anno, somiglierebbe tanto alle famose “compensazioni ambientali” della vecchia “legge 8” che è stata abolita (ricordiamolo) con un referendum popolare promosso di radicali».


Condividi

ULTIME NEWS