Cpc, vittoria al cardiopalma
di GABRIELE TOSSIO
Il classe 1997 Ragone porta in trionfo la Compagnia Portuale. Nella prima giornata del campionato di Promozione girone A termina 1-0 il match tra i civitavecchiesi e la quotata Guardia di Finanza. Incorvaia propone un solido 4-5-1 dove J.Galli viene preferito a Brunori e Poggi agisce da scudo tra i due centrali Boriello e Della Camera. I romani sono una squadra di tutto rispetto, col top-player Manganelli a coordinare le manovre, l’undici di Berrutti mette in mostra le proprie virtù soprattutto nella ripresa.
La CPC soffre da morire l’autorità dei gialloverdi, che a sette minuti dal novantesimo usufruiscono di un penalty per presunto fallo di mano commesso da Boriello, poi nel cuore delle proteste espulso.
Corradini, però, portiere storico ormai della Portuale, neutralizza eroicamente la conclusione proprio del talentuoso Manganelli, tenendo in vita in questa maniera la sua amata squadra.
A match quasi concluso ecco poi avvenire il miracolo: Ragone si prende gioco della difesa capitolina ed infila Della Luna tra lo stupore e la gioia dell’intero stadio Fattori.
A fine incontro Salvatore Incoravia è al settimo cielo: «Si è vinto una gara davvero eccitante. Dobbiamo migliorare ma intanto ci prendiamo questi tre benedetti punti, avanti così».