Il Ladispoli passa all'ultimo respiro
di GABRIELE TOSSIO
Ladispoli-Sporting Città di Fiumicino, valida per la prima giornata del campionato di Eccellenza girone A, la risolve il classe 1997 Pagliuca. Per la truppa di Solimina arrivano dunque i primi 3 punti, 1-0 il verdetto al Marescotti. Gara palpitante, soprattutto nel finale, che ha visto i padroni di casa volenterosi e spigliati un po’ per tutto l’arco del match.
Nel primo quarto d’ora prima il centravanti Berardi, poi l’esterno d’attacco Max Gravina mettono a soqquadro la difesa aeroportuale. Al 40’ Bacchi fa accapponare la pelle al portiere Chessa, scagliando un insidioso fendente che termina la sua corsa di poco a lato della porta ospite.
Dopo soli 5 minuti Berardi ha la palla buona per il vantaggio, ma la sciupa, si va così al riposo con le reti inviolate e gli evidenti rammarichi palpabili in casa ladispolana.
Nella ripresa i rossoblu insistono con autorità nel proporre il proprio arrembante gioco, lo Sporting perde per doppia ammonizione Stendardo quando ci si appresta all’ora di gioco.
Gli ultimi 10 minuti della gara sono un film; Ponzio pesca con un assist perfetto Mautone, colpo di testa di quest’ultimo e sfera sul palo, poi al 3’ minuto di recupero il baby Pagliuca è letale in una caotica mischia: secco sinistro e 3 punti di platino per il Ladispoli.