Pubblicato il

Schianto con la moto: muore 20enne

Schianto con la moto: muore 20enne

Incidente domenica pomeriggio lungo la Braccianese Claudia: il centauro Riccardo Agresti è deceduto durante una gita con gli amici

di GIAMPIERO BALDI

SANTA MARINELLA – Era un ragazzo giovane, amante delle moto e del divertimento. Questa sua grande passione, purtroppo, gli è costata la vita.
Così, domenica pomeriggio, mentre stava andando a fare un giro per le strade di Manziana, Riccardo Agresti, 20 anni, professione ormeggiatore al porto di Civitavecchia, persona squisita ed amata da tutti, ha detto addio alla sua breve parentesi su questo mondo. Riccardo era conosciutissimo in città per avere molti amici appassionati come lui della ‘‘belva a due ruote’’. Aveva deciso di trascorrere la giornata festiva fuori porta e con alcuni amanti della moto si era diretto verso Bracciano per una sgambata dalle parti del lago. Mentre stava percorrendo la Braccianese-Claudia, in direzione Oriolo, secondo alcune testimonianze degli amici che lo accompagnavano, ha iniziato a zigzagare per poi finire violentemente sull’asfalto. Un malore? Un mancato controllo della moto? Difficile fare una prima ricostruzione dei fatti. Sarà compito dell’autorità giudiziaria individuare la causa della morte del giovane Riccardo che lascia nella disperazione e nel dolore la mamma Maria Grazia, figlia dell’ex assessore Sandro De Fraia, il papà carabiniere e una selva di amici che per tutta la serata di domenica e oggi hanno inondato il profilo facebook di Riccardo di bellissimi messaggi. Il corpo del giovane è ora a disposizione del magistrato di turno.  E’ stato trasportato con una eliambulanza del 118 presso l’Istituto di Medicina Legale di Roma. Proprio l’elicottero lo ha raccolto sulla strada per Oriolo, quando ormai per lui non c’era più nulla da fare in quanto le deve essere stato fatale il ‘‘colpo di frusta’’ subito all’atto della caduta. Molto probabilmente non verrà disposta l’autopsia ma una semplice ispezione esterna della salma.  I funerali si svolgeranno mercoledì alle 16 nella Chiesa di San Giuseppe. Tutta la comunità di Santa Marinella si stringe nel dolore per una così prematura perdita.

ULTIME NEWS