Pubblicato il

Scuolambiente, torna operazione bosco pulito

CERVETERI. Riprendono le attività dei volontari dell’associazione. Iniziativa nell’ambito del programma organizzato dal comitato di Valcanneto

CERVETERI. Riprendono le attività dei volontari dell’associazione. Iniziativa nell’ambito del programma organizzato dal comitato di Valcanneto

CERVETERI – Settembre un mese ricco di novità, ma, soprattutto,  di ripresa delle attività , dopo la pausa estiva e le vacanze.
Ed ecco Scuolambiente scendere in campo, accanto agli amici del Comitato di zona di Valcanneto,  per ‘‘adottare’’ ancora una volta, dopo tanti anni,  il Bosco di Valcanneto con una super azione di pulizia. Infatti, nell’ambito del programma ‘‘Im – boschiamoci’’  previsto per sabato e domenica prossimi,  organizzato dal Comitato di zona di Valcanneto e patrocinato dal Comune di Cerveteri, torna a grande richiesta ‘‘Operazione bosco pulito 2014’’. I volontari di Scuolambiente accoglieranno i partecipanti con uno stand per la distribuzione dei materiali necessari: guanti e sacchi, presso l’entrata del bosco di via Vivaldi. Al termine saranno consegnati gli attestati della giornata, quale ringraziamento da parte dell’amico bosco. Parteciperanno come ospiti gli anziani del ‘‘Nido dei nonni’’ dell’Avo di Ladispoli e altre associazioni.
«Si ringrazia come sempre,- affermano da Scuolambiente – per l’assistenza e la collaborazione, il gruppo comunale di Protezione civile; la Tekneko,  per il posizionamento del cassone ‘‘rifiuti ingombranti’’ vicino alla postazione e per il pronto ritiro dei rifiuti».

ULTIME NEWS