Inizia la marcia della Cv Volley
di ALESSIO ALESSI
Inizia a faticare in vista della stagione entrante la Cv Volley della presidentessa Viviana Marozza. Sia la femminile che la maschile hanno infatti cominciato la preparazione già dalla scorsa settimana. Tante le novità, anche se non dell’ultima ora, in casa rossonera. Tra i cambiamenti più rilevanti è sicuramente da annoverare quello relativo alla scelta delle categorie nelle quali militeranno i team civitavecchiesi. Le ragazze ripartiranno dalla serie C, mentre i ragazzi dalla Prima Divisione.
FEMMINILE
La squadra è stata affidata a coach Davide Achille e al suo secondo Gabriele Cesarini, il dirigente responsabile è Gianfranco Cesarini. Il roster, come detto più volte dai vertici societari nei mesi scorsi, è composto da giocatrici locali; una strategia mirata ad abbattere i costi e a lanciare le giovani promesse di Civitavecchia e comprensorio. Il ds rossonero Cristiano Cesarini (nella foto) ha fatto sapere che l’organico è quasi al completo, l’unico ruolo ancora un po’ scoperto è quello del centrale, dove si attende di sapere la disponibilità di Serena Pepi e Michela De Angelis. Il campionato di serie C femminile dovrebbe partire a metà ottobre; il tempo per amalgamare la squadra, quindi, è consistente.
MASCHILE
La compagine è stata messa nelle mani di Cristiano Cesarini, il quale dovrebbe essere affiancato da Mario Scotto Lavinia. Quest’ultimo potrebbe ricoprire il ruolo di primo o secondo allenatore, in quanto Cesarini gli ha dato massima libertà decisionale, il club è in attesa di una sua risposta. Il dirigente responsabile è invece Francesco Mazzuga. Il roster è composto dallo scheletro storico della Cv Volley formato da Andrea Gabelli, Germano Gregori, Antonio Arcadi, Paolo Arcadi, Claudio Bencini, Cristiano Cesarini e Fabrizio Manzella. Il gruppo è stato inoltre rafforzato con l’innesto di cinque ragazzi provenienti dalla formazione Under 14 che lo scorso anno è arrivata alle fasi nazionali e da tre ragazzi in arrivo dall’Allumiere, che per ragioni logistiche hanno chiesto di giocare nella Cv Volley.
Il direttore sportivo civitavecchiese Cristiano Cesarini si è detto ottimista in vista della stagione 2014/15: «L’obiettivo che ci siamo posti è quello di scendere in campo per vincere, ma soprattutto per formare giocatori in chiave futura».
Due parole, infine, sull’approdo di Franco Accardo all’Asp: «Non abbiamo provato a trattenerlo, in quanto ad un tecnico del suo calibro era un peccato fargli allenare una Prima Divisione. A Franco auguro il meglio e spero continui a divertirsi, come ha fatto con noi in questi anni».