Comunale, bisogna ancora attendere
di GIAMPIERO BALDI
SANTA MARINELLA – Ci vorranno non meno di due mesi per rendere agibile il Comunale di via delle Colonie. L’assessore ai lavori pubblici Raffaele Bronzolino ha espressamente detto che l’amministrazione comunale è impegnata a rispettare i tempi per sistemare le strutture, gli impianti e il campo di gioco entro fine anno.
La nuova società del Santa Marinella Calcio attende con impazienza di poter avere l’utilizzo dei due campi di gioco in quanto, con la chiusura della struttura comunale, si è vista costretta ad emigrare a Civitavecchia per la preparazione ed a giocare a Cerveteri in campionato.
Secondo l’assessore comunque c’è la possibilità di rivedere la società rossoblu negli impianti, dopo però aver risistemato il campo B che sarà dotato dell’illuminazione. Gli spogliatoi saranno riportati al loro originale stato, mentre verranno adeguati gli impianti elettrici e idraulici. Solo al termine dell’adeguamento di questi servizi, sarà effettuata una operazione di restyling del campo di calcio. Verrà infatti asportato completamente il manto in erba, si provvederà al carotaggio del terreno per dotarlo di un sistema di scolo delle acque piovane e si stenderà una ‘‘soletta’’ di pozzolana che dovrebbe risolvere definitivamente il problema che il manto erboso creava e cioè la formazione di fango e di ampie chiazze di acqua nei giorni di pioggia che in un paio di occasioni ha costretto il direttore di gara a rinviare le partite. Si stanno quindi predisponendo le gare di appalto a chiamata diretta visto che i lavori saranno realizzati a stralci. Questo permetterà di accorciare i tempi di apertura del cantiere.