Il Ladispoli vuole fare il bis
di GABRIELE TOSSIO
Ecco il big match della 2^ giornata attinente il campionato di Eccellenza girone A.
A via del Casalaccio, in quel di Soriano nel Cimino, battagliano la Nuova Sorianese di mister D’Antoni e il Ladispoli del prode timoniere Solimina, la contesa avrà inizio alle 11.
Partenza ad hoc per ambedue i team in questione: la Nuova Sorianese ha sbancato Villa dei Massimi battendo in rimonta i romani del Grifone Monteverde grazie alle segnature di Maestà e Taverna, bravo quest’ultimo a dare i 3 punti ai suoi quando mancava poco più di un quarto d’ora alla fine del match.
Bene, seppur al fotofinish, il Ladispoli, che sfruttando l’esuberanza e la bravura di uno dei suoi tanti gioeilli, Pagliuca, ha steso uno Sporting Città di Fiumicino accorto, fisico e anche assai pericoloso.
Sulla partita con la Nuova Sorianese s’è espresso Massimiliano Gravina:
«Tra noi e la Nuova Sorianese sarà una partita piena di significati – irrompe il civitavecchiese – loro sono attrezzati per poter vincere nel girone A, ma anche noi abbiamo le nostre importante armi».
L’esterno poi prosegue: «Contro lo Sporting Città di Fiumicino si è vinto all’ultimo, ma la partita l’abbiamo sempre fatta noi, tenendo i ritmi costantemente alti, andiamo a Soriano senza timori reverenziali».
Della gara odierna ha parlato anche il ds rossoblu Paolo Nista:
«Domenica – ha spiegato il direttore sportivo del Ladispoli – abbiamo battuto una squadra tosta, fisica ma anche molto tecnica, a Soriano sappiamo che sarà dura, loro hanno costruito un buonissimo team che può puntare anche al salto di categoria».
Solimina potrà contare sui rientri del difensore Pace e della punta Federici, oltre che sul nuovo arrivato, l’illustre attaccante calabrese Ianni.