Esordio casalingo per la Vecchia
di RICCARDO VALENTINI
Prima davanti al proprio pubblico per il Civitavecchia che domani alle 11 al Fattori disputa la seconda giornata di Eccellenza.
Di fronte ci sarà il Real Monterosi, sconfitto nella prima giornata per 4-2 in casa dal Trastevere di Pirozzi ma dotato di un attacco davvero temibile con Artistico e Polani.
Il Civitavecchia di mister Insogna però nella prima partita ha stupito davvero tutti vincendo fuori casa contro il Fregene di Caputo al termine di una gara davvero ben giocata, oltre che di sostanza.
Il tecnico illustra alla nostra testata come la squadra si è preparata alla partita: «Purtroppo abbiamo Elisei ancora ai box per l’infortunio alla caviglia, lo staff medico se ne sta occupando ma attualmente non siamo in grado di stabilire i tempi di recupero. L’importante è non avere fretta onde evitare infortuni importanti che potrebbero poi tenerlo lontano dai campi da gioco a lungo. Vogliamo una sua completa guarigione».
L’undici titolare potrebbe quindi essere di nuovo quello vincente di Fregene ma il mister, come di consueto, non lascia indicazioni: «La formazione la scelgo alla mezzanotte di sabato e prima di decidere voglio analizzare tutti gli aspetti del caso. In settimana, vista la tragedia apparsa al giovane Trombetta, alcuni ragazzi della juniores non si sono allenati scossi dal lutto. Noi ovviamente abbiamo dato loro il permesso di farlo, ci mancherebbe, ma sarà inevitabile che qualcuno sarà più in forma di altri. Noi comunque, a prescindere da chi scenderà in campo, entreremo per vincere. Questo Civitavecchia non entrerà mai in campo per un pareggio ma sempre per ottenere il massimo».
Probabile comunque che il Civitavecchia scenderà in campo ancora con il 4-3-3 con Paracucchi in porta che ha già dato garanzie, così come il pacchetto arretrato composto da, da destra verso sinistra, da D’Amore, Roccisano, Ianzi e Brunetti. Il trio di centrocampo tutto under con il regista Barluzzi (davvero un lusso pensando che è solo un 1994) affiancato dal tarquiniese Sacripanti e da Giambi.
In attacco il pubblico si aspetta tanto dal macedone Hasa, punta centrale di un tridente che promette scintille con Ruggiero e Bancrazi.
Questi quindi i nostri undici probabili titolari:
Civitavecchia (4-3-3)
Paracucchi; D’Amore (‘95), Roccisano, Ianzi, Brunetti; Giambi (‘97), Barluzzi (‘94), Sacripanti (‘96); Ruggiero, Hasa, Bancrazi.