Pubblicato il

Gentilini: "Santa Severa, un'estate da incorniciare"

SANTA MARINELLA – “E’ stata decisamente un’estate da incorniciare, sia per quanto riguarda l’organizzazione di eventi e manifestazioni, sia per le presenze di turisti e villeggianti, che hanno fatto registrare il tutto esaurito”.
Questo il commento soddisfatto dei rappresentanti della Pro Loco di Santa Severa, a nome del presidente Paolo Gentilini, che chiude il cartellone estivo tirando le conclusioni con eventi di qualità.
“L’estate appena trascorsa è stata una delle migliori degli ultimi anni – hanno commentato – dove Santa Severa si è trasformata in un palcoscenico a cielo aperto in ogni suo angolo caratteristico, con lo svolgimento di numerosi eventi e manifestazioni a carattere culturale e folkloristico.
Dall’affollato concerto dei Gemelli Diversi e Tony Esposito sulla spiaggia del Castello, alla Pizzica Salentina, alle serrate musicali e culturali, agli spettacoli pirotecnici “musicali”, alla “Notte della Magia”,  l’omaggio a Cailfano, che hanno allietato l’estate dei santaseverini.
Molto del merito, va senza dubbio a tutti i membri della Pro Loco, che hanno dato il proprio apporto per la realizzazione degli eventi.
Ringraziamo quindi l’Amministrazione Comunale, nelle persone del Sindaco Roberto Bacheca, del consigliere al Turismo Alessio Marcozzi e del Presidente del Consiglio Marco Degli Esposti che non hanno mai fatto mancare il proprio apporto e dato il proprio sostegno a tutti gli eventi organizzati, ai quali il Comune ha contribuito in maniera determinante.
La Fondazione Cariciv e l’avvocato Vincenzo Cacciaglia, l’Enel, gli altri sponsor e gli esercizi commerciali che hanno aderito alle nostre iniziative, hanno reso Santa Severa viva e allegra per tutta l’estate.
Il mare è stato fantastico come mai negli ultimi anni, e nonostante la Raccolta Differenziata sia partita solo da qualche mese, abbiamo riscontrato una cittadina più pulita e decorosa. Certo, c’è ancora tanto da migliorare sotto questo aspetto,  ma sappiamo che l’A.C. sta investendo molto, anche per quanto riguarda la riqualificazione di strade e piazze di Santa Severa.
Il nostro impegno – concludono – sarà totale, in vista delle festività natalizie, dove stiamo già programmando un intenso cartellone di attività e allo stesso tempo programmare al meglio l’estate 2015, che partirà già dalla primavera, dove Santa severa sarà, ancora una volta,  luogo di svago, incontro e relax per concittadini, turisti e villeggianti”.

ULTIME NEWS