Pari a reti bianche per la Cpc
di GABRIELE TOSSIO
La Compagnia torna mestamente a Civitavecchia con un punto in mano dalla 2^ giornata di Promozione. Al campo Trifoglio in Roma, l’undici di Salvatore Incorvaia esce si indenne ma col rammarico di una rete regolarissima annullata al classe 1997 Pappalardo.
Il pari a reti inviolate con la Boreale alla vigilia era ben contemplato nei piani alti del l’entourage rosso corallo, di certo l’episodio accennato in apertura rende poco dolce una domenica che comunque ai portuali ha consegnato solide certezze.
“È un pari che accettiamo nella tabella di marcia – commenta Patrizio Presutti, ds CPC – però per come è maturato siamo un po’ dispiaciuti, anche perché oltre alla rete annullata, a mio avviso ingiustamente, mi è sembrata esagerata anche l’espulsione per doppio giallo comminata a Caforio”.
La Compagnia infatti ha giocato quasi tutta la ripresa in 10 uomini, perdere poi un pezzo come Caforio risulta pesante anche per un team tosto come quello di Incorvaia.
“Penso che l’arbitro sia stato avventato nell’estrarre il secondo cartellino giallo – prosegue Presutti – alla 2^ giornata annotiamo con dispiacere almeno 4 decisioni a nostro palese svantaggio, nonostante ciò abbiamo 4 punti e siamo a zero nella casella dei goal incassati”.