La Cpc ospita La Storta
di GABRIELE TOSSIO
Nella 3^ giornata del campionato di Promozione girone A, i rossi della Compagnia Portuale ospitano il La Storta.
La Compagnia ha in dote 4 punti, una rete all’attivo (del giovane Ragone) e zero nella casella goal incassati, visto i trend delle scorse annate il dato sfornato è già positivamente indicativo per i portuali.
Male l’avvio del La Storta, i capitolini oltre ad non aver raccolto nessun punto, hanno subito 5 reti segnandone 2.
«Stiamo vivendo un bel momento – sintetizza Alessandro Corradini portiere della Compagnia – chiaro, contro i romani cercheremo i 3 punti, del resto siamo una squadra che intende disputare un campionato di vertice, ragion per cui vincere in casa è quasi un obbligo».
Ecco l’analisi poi da parte del numero 1, sulla solidità difensiva dei rossi, arma in più ora, per una CPC altamente ambiziosa.
«Tatticamente siamo corti, ciò già di per sè aiuta parecchio, va detto poi che le punte si sacrificano molto per mantenere l’assetto coeso e funzionale ad una buona copertura degli spazi, insomma siamo un team che si esprime con intraprendenza ed accortezza allo stesso tempo, c’è tanto equilibrio ora in campo».
Tra i portuali sarà out per squalifica Caforio, si gioca allo Stadio Giovanni Maria Fattori (sintex) in via Attilio Bandiera a Civitavecchia, ore 11.