Pubblicato il

Inge Molinari nuovo presidente della Fondazione

Condividi

CIVITAVECCHIA – Cambio al vertice per la Fondazione Angelo Molinari. L’attuale dirigente e responsabile marketing della storica azienda cittadina, Inge Molinari, è infatti stata nominata presidente dell’ente benefico direttamente dalla senatrice mafalda Molinari, nel corso dell’ultimo cda. “Ringrazio Mario Cristiani per l’eccellente lavoro svolto fino ad ora – ha sottolineato l aneo presidente – e ringrazio soprattutto mia zia per la fiducia concessami. Sarà mia cura proseguire nel percorso intrapreso nel 2006 dalla Fondazione per confermare il suo ruolo attivo nel panorama medico e sanitario locale, e non solo. Infatti, la prima proposta approvata nel mio ruolo di Presidente ha riguardato il finanziamento di un progetto formativo per uno psicologo tirocinante, della durata di un anno, presso il reparto Uoc Diabetologia dell’ospedale San Paolo. Su proposta e richiesta del dottor Graziano Santantonio abbiamo valutato favorevolmente la possibilità di fornire ai pazienti affetti da diabete, e presi in carico dal nosocomio cittadino, un concreto sostegno nella loro aderenza ad un corretto stile di vita, alla dieta ed alla terapia farmacologica. Ma non solo questo progetto, a breve potrò dare maggiori dettagli in merito ad altre iniziative a favore del San Paolo.
Inoltre, vorrei ricordare che la Fondazione – prosegue Inge Molinari – provvede al conseguimento dei suoi obiettivi statutari utilizzando primariamente le risorse finanziarie provenienti dal proprio patrimonio,  ma  tale capitale abbisogna di essere alimentato da nuove donazioni ed erogazioni da parte di quanti abbiano a cuore il potenziamento delle attività benefiche dell’Ente. Per questo ho deciso di sostenere fortemente il terzo appuntamento con “Un Giorno da Chef – solidarietà ai fornelli” che si terrà domenica 28 settembre presso il Ristorante Filippo III, Hotel de la Ville. Il ricavato di questa giornata servirà per contribuire alla realizzazione, nella sede dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Santa Marinella, di un’area verde dedicata all’attività fisica, specificatamente attrezzata per accogliere anche i bambini con disabilità. Il parco sarà similare a quello realizzato presso la sede di Palidoro”. Domenica prossima dieci persone amanti della buona cucina, ma non chef professionisti, si cimenteranno nel ruolo di cuochi per una platea di circa 115 persone, e proveranno l’ebbrezza di gestire una cucina per un giorno, sotto la supervisione degli alunni del 4° e/o 5° anno dell’IIS Viale Adige. I partecipanti, quindi, metteranno alla prova le loro capacità di cuochi che sarà valutata dalla giuria popolare presente in sala. Infatti, le persone che mangeranno al tavolo saranno oltre che ospiti anche i giudici del pranzo: ad ognuno verrà consegnata la scheda con indicato il menù e lo spazio dove poter scrivere il voto per ogni piatto. Gli alunni dell’Istituto Alberghiero, inoltre, si occuperanno del servizio al tavolo e del servizio di accoglienza. La media delle valutazioni sarà confrontata al termine di questa giornata e la squadra vincitrice sarà protagonista di una piccola cerimonia di premiazione.
Sono ancora disponibili posti come giuria popolare, per informazioni è possibile contattare lo 0766/5830245 – 3293050152 o scrivere a: segreteria@fondazionemolinari.com


Condividi

ULTIME NEWS