Pubblicato il

Riaperto il varco sul lungomare Pyrgi

Torna alla normalità la viabilità della frazione santamarinellese. Piero Vincenzi: «Mantenuto l’impegno assunto con i residenti e i villeggianti»

Torna alla normalità la viabilità della frazione santamarinellese. Piero Vincenzi: «Mantenuto l’impegno assunto con i residenti e i villeggianti»

SANTA SEVERA – Dopo tre anni dalla chiusura dello svincolo che porta da Lungomare Pyrgi all’Aurelia e la conseguente riapertura avvenuta nell’agosto scorso, il traffico sul lungomare ha subito una trasformazione positiva. L’abbattimento della barriera che di fatto costringeva le auto a vere e proprie grandi manovre per uscire dall’intasatissima strada costiera fortemente voluto dal consigliere Piero Vincenzi, ha riportato alla normalità la viabilità della frazione santamarinellese. Questa estate infatti tutto è funzionato alla perfezione, con i mezzi che dopo aver percorso Lungomare Pyrgi hanno potuto riportarsi sulla statale Aurelia attraverso lo svincolo liberato dalle transenne. «Un anno fa mi ero impegnato nei confronti dei residenti e dei turisti – dice Piero Vincenzi – che avrei fatto riaprire questo importante snodo che consente il decongestionamento del traffico sul Lungomare Pyrgi che, come tutti sanno, era a senso unico. Ci sono stati grossi problemi quando la bretella che conduce dal lungomare all’Aurelia è stata chiusa, perché si sono creati enormi ingorghi in una strada che non era a doppio senso. Mi sono rivolto allora all’assessore e al dirigente dell’area demanio e al patrimonio della Regione per ottenere l’autorizzazione alla riapertura del varco. Sono contento che la mia richiesta sia stata esaudita e per questo ringrazio gli organi regionali che hanno consentito di poter usufruire di uno snodo importante per la viabilità interna, il sindaco Bacheca che ha supportato l’iter procedurale e il delegato comunale per Santa Severa Italo Donnini che ha presenziato ai lavori di restauro dello svincolo”.
Gi.Ba.

ULTIME NEWS