La A&B Events crea una sua scuderia
La presidentessa dell’A&B Events Alessandra Branco, dopo due anni di attività di promozione di eventi soprattutto pugilistici, ha deciso, con il proprio entourage, di aprire una sua scuderia di atleti, formata da giovani promettenti, capaci, e professionisti.
«Sto lavorando – spiega la presidente Alessandra Branco – a questa scuderia perché credo ancora nel pugilato e perché sono convinta che a breve il mondo della boxe potrà risollevare la testa. Sono dalla parte degli atleti, voglio fortemente tutelare questi ragazzi che fanno tutti i giorni sacrifici enormi per realizzare i propri sogni, cioè per indossare intorno alla vita una cintura di campione. Voglio far tornare il pugilato ai livelli di una volta, creare prima il personaggio e poi il pugile, l’atleta ha bisogno di persone come me e non come tante altre, che pensano alle proprie tasche e basta, utilizzando i pugili come carne da macello, come numeri. Non dovrebbe essere così, il pugile dovrebbe essere preso in considerazione dal proprio manager. Soltanto così si potrà andare avanti, soltanto dando borse giuste e non ridicole, perché è una vergogna che un pugile debba combattere per pochi euro dopo tutti i sacrifici e dopo tutte le spese che si sostengono durante una preparazione per un titolo, questo lo ritengo inammissibile. Ora basta. A due anni dal mio debutto nel mondo della boxe da organizzatrice, voglio mettere al mio fianco un manager, ho scelto una persona capace con le mie stesse idee e obbiettivi, Mario Magnin, già Tecnico Federale. Debutterò con la mia scuderia e il mio nuovo manager entro il 2014, dopodiché entro e non oltre marzo 2015 farò una grande manifestazione a Roma, dove farò combattere tutti gli atleti romani della mia scuderia. Finalmente abbiamo notizie positive sia dalla parte della Lega Proboxe che da parte delle televisioni e per questo sono sicura che avremmo risposte positive anche da parte degli sponsor, che sono coloro che ci permettono di andare avanti».
La numero uno della A&B Events Alessandra Branco conclude con un auspicio che suona come una certezza visto il grande lavoro già alle spalle e i buoni propositi per il futuro di certo no mancano:
«Sono sicura che il lavoro esasperante che stiamo facendo insieme al mio staff, con i comuni, gli sponsor e con gli tutti i nostri atleti entro breve ci ripagherà. Io sono e sarò sempre dalla parte degli atleti loro hanno fortemente bisogno di manager e organizzatori umani, non di mercenari».