Pubblicato il

Al via i corsi di musica della banda Giacomo Setaccioli

Riprenderanno lunedì prossimo con lezioni aperte che riguarderanno numerosi strumenti. Docenti qualificati portano innovazioni per migliorare l’attività didattica

Condividi

TARQUINIA – Riprenderanno lunedì prossimo, 29 settembre, i corsi di musica gratuiti della banda “Giacomo Setaccioli” di Tarquinia.
I corsi si svolgeranno dal lunedì al venerdì e riguarderanno flauto, clarinetto, sassofono, tromba, euphonium, trombone, tuba, batteria, percussioni, basso elettrico, chitarra, piano e musica d’insieme. Comprenderanno anche solfeggio, teoria musicale e armonia. Per i bambini tra i 4 e i 6 anni ci sarà il corso junior di teoria musicale; per quelli tra i 6 e gli 8 anni il corso base di teoria e solfeggio.
«I corsi sono aperti a tutti e hanno l’obiettivo di formare musicisti che entrino a far parte del corpo bandistico o si presentino, con un’adeguata preparazione, agli esami pre-accademici dei vari conservatori italiani. – spiega l’associazione – Le lezioni sono tenute da docenti qualificati, che ogni anno portano innovazioni per migliorare l’attività didattica». I corsi si concluderanno a maggio 2015, con un grande saggio-concerto, che vedrà esibirsi insieme studenti e insegnanti. Per avere ogni informazione è possibile recarsi presso la sede dell’associazione in via Umberto I n. 7, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 18, o visitare il sito internet www.bandatarquinia.com.


Condividi

ULTIME NEWS