Pubblicato il

Al via i corsi di musica della banda Giacomo Setaccioli

Riprenderanno lunedì prossimo con lezioni aperte che riguarderanno numerosi strumenti. Docenti qualificati portano innovazioni per migliorare l’attività didattica

Riprenderanno lunedì prossimo con lezioni aperte che riguarderanno numerosi strumenti. Docenti qualificati portano innovazioni per migliorare l’attività didattica

TARQUINIA – Riprenderanno lunedì prossimo, 29 settembre, i corsi di musica gratuiti della banda “Giacomo Setaccioli” di Tarquinia.
I corsi si svolgeranno dal lunedì al venerdì e riguarderanno flauto, clarinetto, sassofono, tromba, euphonium, trombone, tuba, batteria, percussioni, basso elettrico, chitarra, piano e musica d’insieme. Comprenderanno anche solfeggio, teoria musicale e armonia. Per i bambini tra i 4 e i 6 anni ci sarà il corso junior di teoria musicale; per quelli tra i 6 e gli 8 anni il corso base di teoria e solfeggio.
«I corsi sono aperti a tutti e hanno l’obiettivo di formare musicisti che entrino a far parte del corpo bandistico o si presentino, con un’adeguata preparazione, agli esami pre-accademici dei vari conservatori italiani. – spiega l’associazione – Le lezioni sono tenute da docenti qualificati, che ogni anno portano innovazioni per migliorare l’attività didattica». I corsi si concluderanno a maggio 2015, con un grande saggio-concerto, che vedrà esibirsi insieme studenti e insegnanti. Per avere ogni informazione è possibile recarsi presso la sede dell’associazione in via Umberto I n. 7, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 18, o visitare il sito internet www.bandatarquinia.com.

ULTIME NEWS