La Td S. Marinella inizia tra le difficoltà
di GIAMPIERO BALDI
SANTA MARINELLA – Con la gara interna tra la Td calcio a cinque e l’Anguillara, prende ufficialmente il via per i tirrenici il campionato di C2 di calcetto.
La compagine di mister Di Gabriele, dopo gli acquisti precampionato, intende raggiungere l’obiettivo che ha fallito nella passata stagione, proprio nell’ultimo turno del torneo e cioè il salto di categoria.
Domani pomeriggio alle 15, sul parquet del Pala De Angelis, i locali si troveranno di fronte una delle migliori formazioni del girone e quindi dovranno impegnarsi più del solito per portare a casa l’intera posta in palio.
Per questa sfida, la Td, dovrà rinunciare all’apporto di Donati e Panunzi che dovranno scontare un turno di squalifica.
«La squadra – commenta Di Gabriele – non è al meglio, infatti abbiamo Maggi che si è allenato una sola volta nelle ultime due settimane per una distorsione, Ranzoni ha la pubalgia ma stringerà i denti per esserci, Contino e De Fazi hanno subito una distorsione giovedì scorso e quindi sono in dubbio. Speriamo di recuperarne almeno uno dei due».
Indisponibile anche il giapponese Yusuke che è in attesa del transfert, mentre Giaccio e Lucchetti sono infortunati.
«Siamo in allarme rosso – conclude il mister – la nostra forza però è sempre stato il gruppo ed è in queste situazioni che si vede la forza di una squadra. Loro puntano al salto di categoria e sono probabilmente più in forma di noi. È uno scontro diretto che arriva troppo presto, ma daremo tutto per ottenere un risultato positivo, il girone è molto difficile e pieno di squadre attrezzate, sarà una bagarre fino alla fine e saranno decisive tutte le gare».