S. Marinella alla prova Città di Cerveteri
di GIAMPIERO BALDI e GABRIELE TOSSIO
Alle 11 Santa Marinella e Città di Cervetreri incrociano i tacchetti al Maurizio Astolfi di Santa Severa. La gara è valevole per la quarta giornata del torneo di promozione girone A.
QUI SANTA MARINELLA
Rossoblu in emergenza questa mattina nella gara casalinga con il Cerveteri in programma sul campo di Santa Severa. L’undici di Livio Valle, infatti, si vedrà costretto ad effettuare un sostanzioso turn over a causa delle numerose assenze che deve registrare in questo derby. Non saranno della partita i giovani Morra, Mancin, Agostini, Nardini, Feuli e il ’93 D’Orinzi. Dovrebbe invece ritornare in campo l’esperto Morelli, che andrà a ricoprire il suo ruolo di difensore centrale insieme a Santu, con Stazi e Rizzitiello esterni bassi. A centrocampo giostreranno Ferullo, Gramegna, Trebisondi e Ferro con Antonini e Galosi in zona gol. Contro il Cerveteri, la compagine tirrenica dovrà fare più di quello che ha messo in mostra nelle precedenti partite, in quanto gli etruschi si presenteranno all’Astolfi con il biglietto da visita della pirotecnica vittoria ottenuta domenica scorsa. «Siamo ancor di più in emergenza rispetto alla gara giocata con il Corneto Tarquinia – dice Livio Valle – saranno infatti assenti diversi titolari e questo mi mette nelle condizioni di rivoluzionare la squadra».
QUI CERVETERI
Derby si, ma anche ghiotta opportunità per un Città di Cerveteri in palese risalita. I verdazzurri rinfrancati anche dall’innesto dell’ex seconda punta del Ladispoli Berardi, hanno letteralmente inondato di reti (ben 5) un Vasanello che si era presentato al Galli con lo status di capolista. La coppia d’attacco Gentili-Berardi appare in grande sintonia e al momento i due calciatori rimpiazzano alla grande l’assenza del centravanti Christian Pecci, fermo ai box per infortunio. Il Città di Cerveteri dopo aver perso al debutto contro la Boreale, ha violato il campo del La Storta con una certa disinvoltura, poi come accennato in apertura, ha strapazzato il Vasanello. Squadra giovane, ma al contempo con atleti interessanti quella allestita da patron Mazzarini, il Città di Cerveteri potrebbe essere la vera grande sorpresa del campionato, di sicuro col Santa Marinella, forte della mini serie positiva arpionata, gli etruschi cercheranno a tutti i costi la vittoria.