La Cestistica convince nel precampionato
Continua la preparazione atletica e tecnica della Cestistica Civitavecchia in vista del campionato di serie C2.
I dirigenti rossoneri in estate hanno allestito una squadra piena di campioni, con un ossatura civitavecchiese, completata da giocatori di primissimo livello, come Matteo Perin.
L’atleta di Grosseto è stato uno dei protagonisti sia nel torneo amichevole Belloni, vinto dai rossoneri contro Viterbo, Orte e Bracciano, sia nella nuova amichevole dei giorni scorsi contro la Nuova Fortitudo Viterbo.
«Sono soddisfatto della mia scelta di venire a Civitavecchia – ha spiegato l’atleta -. Siamo un bel gruppo. I compagni mi hanno accolto benissimo e abbiamo subito legato. Questo è già importante. Inoltre siamo entrati subito in sintonia con il tecnico».
Perin prevede anche possibili miglioramenti a livello di gioco nonostante le vittorie ottenute nei test:
«Siamo un gruppo nuovo a livello tattico, dobbiamo ancora aggiustare qualcosa, ma ci sono tutti i margini per migliorare ancora. Per quanto riguarda invece gli obiettivi stagionali penso che dobbiamo puntare a vincere il campionato. Per ciò che concerne le mie prestazioni diciamo che sono molto autocritico. Vedo sempre il bicchiere mezzo vuoto e non mi accontento mai. Dico quindi che in questi primi test potevo sicuramente fare meglio».