Pubblicato il

Il centro anziani va a gonfie vele

La struttura di parco Saffi è stata inaugurata a luglio. Il sindaco Bacheca: «Con il secondo stralcio si realizzerà anche uno spazio all’aperto»

La struttura di parco Saffi è stata inaugurata a luglio. Il sindaco Bacheca: «Con il secondo stralcio si realizzerà anche uno spazio all’aperto»

S. MARINELLA – Va a gonfie vele il nuovo centro anziani di Parco Saffi. La struttura inaugurata nel luglio scorso e che l’amministrazione comunale ha dato in concessione al Circolo Over 60, una associazione che ha come obiettivo quello di dare una struttura a misura d’uomo per le attività ludiche degli anziani, è attiva a tempo pieno. Erano quattro anni che gli Over 60 della zona a nord della città attendevano un loro centro polivalente, due mesi fa comunque hanno potuto coronare il loro sogno partecipando al taglio del nastro della nuovissima struttura che, nella sua architettura, somiglia molto alle caratteristiche dimore dei Paesi del nord Europa. Costato circa 480mila euro e progettato dagli architetti Francesco Gentilucci e Salvatore Di Michele, il centro anziani di Parco Saffi gode di tutti i comfort necessari ed è composto, al suo interno, di alcune stanze per lo svolgimento di attività ludiche e ricreative, mentre all’esterno vanta una grande pertinenza coperta oltre ad un giardino da utilizzare come area relax e orto sociale. «Il nostro impegno non si ferma qui – ci tiene a sottolineare il sindaco Roberto Bacheca – visto che c’è ancora da completare il secondo stralcio del progetto che prevede la realizzazione di uno spazio all’aperto per manifestazioni musicali e la completa riqualificazione di tutta l’area verde». Abbiamo lavorato sodo per risolvere tutti gli ostacoli burocratici e consegnare questa importante struttura socio ricreativa alla cittadinanza. Vorrei che diventasse un vero e proprio punto di aggregazione, importante  per la città». (Gi.Ba.)

ULTIME NEWS