Pubblicato il

Civitafilm commission porta il Festival del Cinema a Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Terminata la trasferta coreana che ha visto la Civitafilm Commission invitata all’ ACE faire 2014 di Gwangju. è già tempo di bilanci per l’associazione che torna da questo  viaggio con un ottimo bagaglio di nuove  idee, nuove conoscenze e soprattutto nuove collaborazioni.
La delegazione locale composta  da Piero Pacchiarotti e Costanza Saccarelli (rispettivamente Presidente e vice presidente di Civitafilm) ritorna con in tasca un’importante accordo  con la Malaysia che parteciperà fattivamente all’edizione 2015 del Festival del cinema  che cambierà nome e si terrà a Civitavecchia.
Una scelta obbligata quella del cambio di nome e di città, dichiara Piero Pacchiarotti ,  per un salto di qualità della manifestazione dopo tre anni consecutivi di crescita esponenziale grazie all’importante sinergia  creatasi con l’amministrazione comunale di Tolfa che voglio calorosamente ringraziare per le energie profuse in questi  anni, ma che ormai rendeva troppo stretta la permanenza del festival in collina.
Per ora viene soltanto ufficializzato il nuovo nome del festival che si chiamerà : International Tour Film Fest e la struttura principale  dell’organigramma che sarà composto da:  Piero Pacchiarotti Presidente; Costanza Saccarelli Direttore;  Andrea Donato Programmatore  e Luc Toutounghi Direttore Artistico.
A spiccare ed a far subito intendere quale importante taglio avrà questa quarta edizione del Festival è proprio la Direzione Artistica affidata ad un grande professionista del settore quale Luc Toutounghi  che  ha gia diretto altri festival internazionali, attualmente C.E.O. della Se.ma.for. di Lodz (Polonia),  che può  vantare nel proprio palmares due premi oscar nel settore animazione (1988 e 2003).
L’intenzione è quella di creare un importante festival che abbracci l’intero territorio a Nord di Roma, ha dichiarato Piero Pacchiarotti,  ed a tale scopo abbiamo gia ricevuto l’adesione del comuni di Tolfa, Allumiere e Santa Marinella dove porteremo per una serata speciale video ed ospiti.
Costanza Saccarelli aggiunge: Il festival avrà un’importante anteprima che si terrà a Viterbo, grazie ad un accordo in via di definizione con Caffeina , che a sua volta interverrà con importanti ospiti al festival locale dando vità a comuni sinergie che si ripercuoteranno favorevolmente sul nostro territorio.
Le date di questa nuova manifestazione che dovrebbe aprire l’estate civitavecchiese, saranno decise a breve con l’assessore alla cultura Enzo D’Antò e rese note insieme alla presentazione ufficiale del nuovo logo.
 

ULTIME NEWS