Al Pala De Angelis è sfida tra neopromosse
di GIAMPIERO BALDI
SANTA MARINELLA – Dopo il significativo successo ottenuto sabato scorso a Viterbo nella prima di campionato di A2 contro il quintetto di Scaramuccia, la Valentino Auto sarà impegnata domani pomeriggio alle 18 al Pala De Angelis contro il Castellammare di Stabia, squadra nota alle tirreniche che, così come loro, ha ottenuto la promozione nella categoria superiore.
Se si vanno ad analizzare i risultati dello scorso anno tra le due compagini, però, le rossoblu possono guardare con fiducia alla sfida di questa sera. Sia nella gara di andata che in quella di ritorno, giocate nella stagione passata, la Del Vecchio e compagne si sono imposte con punteggi sostanziosi.
Coach Daniele Precetti però non si adagia sugli allori e preferisce pensare che, quella di oggi, sarà una partita tutta da giocare.
«Le campane si sono rinforzate nel corso della campagna acquisti – commenta Precetti – e quindi sono certo che ci troveremo di fronte un gruppo molto più solido rispetto a quello visto in A3. Anche noi abbiamo provveduto a potenziare la rosa con quattro nuove giocatrici e quindi guardiamo a questa gara con ottimismo».
Il tecnico, però, fa presente che, anche per questa sfida, si vedrà costretto a fare a meno delle due titolari Del Vecchio e Biscarini, entrambe infortunate ed ancora non utilizzate in campionato.
«Sono due giocatrici molto importanti per noi – afferma il coach – per cui non avrò l’intero roster a disposizione. La loro assenza non ci ha consentito di provare nuovi schemi e le consuete variabili che un campionato così difficile richiede. Dovremo fare quindi ancora a meno di loro anche se ho massima fiducia nel gruppo che ha mostrato a Viterbo di avere una sua personalità e tanta grinta».