Pubblicato il

All'Uliveto la "Giornata del bambino"

CIVITAVECCHIA – Un’occasione per stare insieme, socializzare, divertirsi e presentare una nuova assoiazione, pronta a dare il proprio contributo in campo sociale. Può essere letta in quest’ottica la giornata organizzata per domani al parco Uliveto, dalle 10 e fino alle 17. In prima fila la nuova associazione cittadina ‘‘Happy for dog’’, ideatrice della ‘‘Giornata del bambino’’. Un modo per far avvicinare i più piccoli agli animali, e non solo.
«Perché – hanno spiegato entusiaste il presidente ed il vicepresidente dell’associazione, Lucilla Midio e Nicoletta Morici – il nostro obiettivo è quello della cinofilia in campo sociale. Vogliamo avvicinare soprattutto i diversamente abili, i bambini e gli anziani, le fasce più delicate e sensibili della nostra società, e renderli protagonisti. In quest’ottica abbiamo già programmato diverse iniziative di sensibilizzazione già all’interno delle scuole cittadine, per far conoscere questo meraviglioso mondo e le possibilità che offre».
Un primo approccio si potrà avere quindi nella giornata di domani. Ricco il programma delle iniziative organizzate dall’associazione.
A partire dal battesimo della sella con la possibilità, per i più piccoli, di cavalcare quattro piccoli pony. E ancora è previsto truccabimbi e face painting, bolle di sapone, giocoleria, animazione varia; il divertimento è assicurati. «Aspettiamo i bambini e le loro famiglie – hanno poi aggiunto Lucilla Midio e Nicoletta Morici – regaleremo tante caramelle, dolcetti e ci saranno moltissime sorprese. Attorno alle 16, poi, presenteremo ed inaugureremo ufficialmente la nostra nuova associazione, aprendo anche il tesseramento per chiunque voglia partecipare con a questo progetto».

ULTIME NEWS