Il Crc vince il derby dell’Alto Lazio
di ROMINA MOSCONI
Soddisfazione a mille in casa Crc dopo la seconda vittoria consecutiva messa a segno nella tana dell’Union Rugby Viterbo. Nel derby dell’Alto Lazio i civitavecchiesi hanno vinto per 28-5 conquistando anche il bonus contro i padroni di casa allenati dall’ex coach del Crc Michele Fabiani. La vittoria è stata ampiamente meritata e realizzata anche grazie al lavoro costante ed incessante degli avanti biancogiallorossi.
I ragazzi allenati da mister Tronca e dal suo secondo, Granatelli, al 12’ sono passati in vantaggio con Rossi che ha schiacciato in meta finalizzando una maul avanzante e poi c’è stata la trasformazione di Boarato. Intorno al 24’ i padroni di casa hanno trovato la mossa giusta e sono andati in meta (nt) sfruttando un sovrannumero. I pupilli di patron Nastasi hanno preso in mano le redini del gioco e si sono mostrati in netta superiorità con gli avanti e nei calci di spostamento di Boarato. Alla mezz’ora Crc ancora in meta con il giovanissimo estremo Crinò e poi Boarato ha trasformato. Nella ripresa è partito in fuga capitan Onofri che ha poi portato la palla ovale oltre la linea di meta; poco dopo (all’incirca 10’ dopo) la stessa cosa l’ha fatta Manuelli portando (grazie anche alla trasformazione di Boarato) il risultato sul 28-5 per i civitavecchiesi. Negli ultimi minuti il Crc ha difeso il risultato e i due mister hanno operato molti cambi per dar spazio a tutti e così fino alla fine il Crc si è mostrato sicuro e vincente su ogni punto d’incontro. Ora il Crc guida la classifica del poule 2 a 9 punti seguita dal Tivoli (6) e dal Livorno (4). Domenica prossima al Moretti Della Marta arriverà la squadra degli Emergenti Cecina, reduce da due sconfitte e in cerca della prima affermazione stagionale.
Per il Crc: Crinò, Trivellone, Coppetto (st Natoli), Vassallo, Massai, Boarato, Marcellini, Onofri, Santelli, Fraticelli (st Fatucci), Flammini, Manuelli, Rossi (st Giordano), Orchi (st Missimei), Orabona. A disposizione: Giordano, Gargiullo, Fatucci, Provinzano, Natoli, Missimei, Nichil.