Derby ricco di pathos tra Caere e Tolfa
di GABRIELE TOSSIO e ROMINA MOSCONI
Nel matche valevole per l’8^ giornata del campionato di Promozione alle 11 al Lombardi si affrontano Caere e Tolfa, in un derby molto sentito.
QUI CAERE
Emozionante debutto per Marco Ferretti. Il Caere affronta nientemeno che il Tolfa, compagine dove ‘‘Lupo’’ ha lasciato un ricordo decisamente indelebile nella mente dei collinari. «A Tolfa – ricorda Marco Ferretti – ho trascorso due anni intensi e ricchi di emozioni. Quest’anno loro sono attrezzati per interpretare un campionato anche di vertice, sono una buona squadra che dovremmo rispettare molto». La Caere staziona al nono posto con 11 punti frutto di 3 successi, 2 pari e 2 sconfitte. È una nuova realtà la neopromossa che si è presentata alla Promozione 2014-2015 col piglio di chi sa, con armonia e genuinità, ben lottare. «Sì – prosegue Lupo – noi puntiamo in primis ad una beata salvezza, consci del fatto che ci sarà da sudare e parecchio, poiché questo è un campionato dove c’è sostanziale equilibrio». Con Marco Ferretti la Caere lotterà eccome, lui che in campo era un guerriero, trasmette in primis certe virtù ai calciatori che allena. «La Caere – conclude Ferretti – ha uno spirito temerario, cosa che a me piace, i ragazzi che al momento ho a disposizione sono predisposti al sano sacrificio, disponiamo anche di valide risorse in termini di qualità, con la pazienza e la voglia otterremo ciò che ci siamo prefissati ne sono certo».
QUI TOLFA
Inizia domani per il Tolfa la triade di fuoco. I collinari, attesi dall’ostica Caere, affronteranno nelle prossime due giornate la seconda e poi la prima forza del girone A di Promozione, rispettivamente Guardia di Finanza e Boreale. Fra le fila dei biancorossi del Tolfa tanti gli assenti in questa gara, mancheranno infatti: Parla (strappo muscolare), Montironi (fermo per altri 20 giorni) e Sgamma. «Il Caere – spiega mister Bentivoglio – è una squadra neo promossa che sta facendo un campionato ottimo e portare via punti dal loro campo non è facile, ci sarà da penare e sudare. Ci aspettano tre partite al cardiopalma, quindi affronteremo un match per volta portando in campo grinta, cuore e concentrazione. Dobbiamo mettercela tutta per far bene». Questi i convocati: Boriello, Rossi; Paniccia, Gallinari, Varchetta, Carlini, Fanelli, Fronti; Marconi, Martorelli, Cascianelli, Mecucci, Coletti, Berardozzi, Toppi; Compagnucci, Bentivoglio e Pasquini.
Arbitra il signor Alessandro Silvestri di Roma 1, assistenti Di Iorio e Boccafurni.