Pubblicato il

All'I.C. Salvo D'Acquisto la ''giornata della Lettura''

Ieri protagonisti gli alunni del plesso di via Marieni, oggi quelli della sede centrale

Ieri protagonisti gli alunni del plesso di via Marieni, oggi quelli della sede centrale

CERVETERI – L’Istituto comprensivo Salvo D’Acquisto di Cerveteri sempre in fermento. L’istituto scolastico cerite ha aderito alla Giornata della Lettura e lo ha fatto in un modo creativo e originale.

Nel plesso di via Marieni la classe quinta delle docenti Laura Donadon e Maria Rita Puntillo ha messo in scena una bellissima storia accompagnata dalla musica dal vivo suonata dall’insegnante Federica Fava che ha anche curato la sceneggiatura, gli abiti, il sound e il maquillage. Tutte le classi del plesso hanno assistito a questa favola messa in scena dalla quinta che ha sapientemente mixato, grazie al lavoro delle docenti e dei bambini insieme, lettura, recitazione e musica.

I bambini delle altre classi sono rimasti pienamente affascinati anche perchè non sapevano nulla e quindi per loro è stata una sorta di viaggio nel mondo della lettura che aiuta piccoli e grandi a crescere e a divertirsi sviluppando fantasia, creatività e, cosa non da poco, a sviluppare il linguaggio sia orale che scritto. 

Alla performance ha assistito anche la preside Velia Ceccarelli che ha elogiato gli alunni e le docenti e che ha evidenziato “L’importanza della lettura nella vita non solo degli alunni ma di tutti”. Oggi, invece, sarà la volta degli alunni della sede centrale. (Rom. Mos.)   

ULTIME NEWS