Pubblicato il

Tpl e rifiuti: l'amministrazione di nuovo in Regione

CIVITAVECCHIA – Incontro in Regione oggi fra il sindaco Cozzolino, gli assessori Pantanelli e Manuedda e l’assessore regionale Civita.
Si è parlato principalmente di TPL con la Regione che ha chiesto a Civitavecchia di rivedere l’attuale gestione dei costi visto che attualmente il prezzo per chilometro in città è di 3,5 euro contro i circa 2 regionali. Il sindaco Cozzolino ha informato Civita che attualmente il liquidatore Marzoli sta predisponendo un piano industriale di ottimizzazione delle risorse ed il piano una volta terminato sarà discusso anche con i tecnici della Regione. Attualmente il taglio ai fondi previsto è del 6%, sicuramente già un buon risultato rispetto al 15% che si era paventato in un primo momento.
L’assessore Manuedda ha poi anche chiesto a Civita quanto esposto in consiglio comunale dal consigliere Tidei; la Regione ha informato che il partecipare ai costi di pretrattamento dei rifiuti per quei Comuni che sono costretti a farlo fuori città potrebbe essere sostenuto dalle casse regionali. Ciò però è per ora solo un’ipotesi in quanto l’ente sta verificando le sue disponibilità di cassa prima di ufficializzare le effettive disposizioni.

ULTIME NEWS