Pubblicato il

Diciannovesimo bollettino per la Società Storica

CIVITAVECCHIA – Sarà presentato martedì prossimo alle 17 presso la sala conferenze della Fondazione Cariciv, il diciannovesimo bollettino della Società Storica, progetto finanziato dalla stessa Fondazione Cariciv.
“Il titolo della miscellanea è “Civitavecchia nel cuore” – ha spiegato il presidente della Società Storica Enrico Ciancarini – e vede 16 autori all’opera, alcuni debuttanti sulle nostre pagine, che spaziano dall’archeologia ai tempi nostri. Il bollettino, che sigilla il primo decennale della Società Storica, è dedicato a Carlo De Paolis, socio della nostra associazione, che questo anno ha compiuto ottanta anni. Anche lui è presente nel volume con un interessante articolo ispirato a Plutarco.
La scelta del nome vuole rimarcare l’impegno della nostra associazione nel difendere e studiare il passato di Civitavecchia e, nello stesso tempo, vuole ricordare una pubblicazione del De Paolis intitolata “Core civitavecchiese” edito anni fa con grande successo”.
La Società Storica ha ringraziato l’avvocato Vincenzo Cacciaglia e tutto il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Ca.Ri.Civ. per questo nuovo ed ulteriore contributo alla propria attività, “una collaborazione – ha aggiunto Ciancarini – che ha sempre dato ottimi frutti apprezzati anche fuori Civitavecchia, come testimoniano i bollettini presenti nelle maggiori biblioteche italiane. Pertanto aspettiamo tutti i nostri soci e tutti coloro che hanno “Civitavecchia nel cuore” per festeggiare Carlo De Paolis e la nostra associazione”.

ULTIME NEWS