Pubblicato il

Bicentenario don Bosco, appuntamenti anche in città

Condividi

CIVITAVECCHIA – Si festeggia quest’anno il bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco, “padre” dei salesiani. E Civitavecchia non poteva non festeggiare il santo dei giovani. In occasione di questa ricorrenza, infatti, la comunità salesiana presente da più di un secolo in città, ha organizzato due conferenze, una il 24 gennaio e l’altra il 28 gennaio.
Il 24 gennaio alle 10.30, ricorrenza di San Francesco di Sales, ispiratore dell’Opera Salesiana e patrono dei giornalisti, si terrà una conferenza al Centro Storico e Culturale delle Capitanerie di Porto al Forte Michelangelo dove, contestualmente, verrà inaugurata una mostra che illustrerà la vita e le opere di san Giovanni Bosco.
Il 28 gennaio don Pascual Chavez, Rettore Generale Emerito della Congregazione Salesiana e IX° Successore di Don Bosco, terrà una conferenza dal titolo:
“Le sfide educative del futuro: a chi parla e che cosa ha da dire oggi Don Bosco?”. L’appuntamento è alle 17 al teatro Buonarroti.
Il bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco è stato dichiarato evento di interesse nazionale dal Comitato Storico-Scientifico per gli Anniversari di Interesse Nazionale.


Condividi

ULTIME NEWS