Minacce a Tidei, la solidarietà del mondo politico cittadino
CIVITAVECCHIA – Arrivano numerosi i messaggi di solidarietà alla deputata del Pd, Marietta Tidei, oggetto in questi giorni di minacce e ingiurie. Da gran parte del mondo politico e sindacale la condanna ad ogni tipo di aggressione personale che trascende assolutamente da un qualsiasi confronto politico.
“Al di là di giudizi nel merito dei contenuti della mozioneper la riapertura dell’Aia di Tvn, proposta alla Camera dalla Deputata Marietta Tidei, che solo per il fatto di averla presentata, ammette ed evidenzia l’esistenza di criticità ambientali e di salute dei cittadini che, trascurate negli anni, Sinistra Ecologia e Libertà di Civitavecchia, è pertanto con Lei solidale e condanna fermamente ogni forma di aggressione personale che per terminologie utilizzate e contenuti, oltre che ricordare tempi che credevamo oramai passati, finisce soltanto per distogliere la Città e chi la rappresenta nelle Istituzioni, dalla vera battaglia, che è quella per la salvaguardia del diritto alla salute e per la tutela ambientale di Civitavecchia e del comprensorio”.
Sulle intimidazioni e sugli insulti indirizzati all’On. Marietta Tidei interviene Mario Michele Pascale, presidente dell’associazione Spartaco e membro del Consiglio Nazionale del PSI.“La compagna Marietta Tidei è stata oggetto di gravissime minacce. A Marietta va la mia solidarietà e quella di tutti i membri dell’associazione Spartaco”-prosegue Pascale -“Massimo rispetto va alla persona e al suo impegno politico nazionale ed internazionale, che oltre ad andare sempre in direzione degli interessi della nostra comunità, dà lustro a Civitavecchia”.
“Le minacce al deputato Marietta Tidei rappresentano un nuovo scadimento della politica civitavecchiese – ha sottolineato il coordinatore di Forza Italia Roberto D’Ottavio – ina caduta verso il basso che era purtroppo annunciata, laddove è ormai evidente il livello allarmante di insulti e arroganza con il quale alcuni nuovi addetti ai lavori non mancano di “contribuire” a quello che dovrebbe essere un dialogo concentrato sul bene di tutto il territorio. Il tentativo di cavalcare demagogicamente la questione delle autorizzazioni della centrale di TorreValdaliga ha dato evidentemente la stura a personaggi di infimo profilo di trattare la vicenda con toni da crociata ideologica di cui non si sentiva proprio alcun bisogno in un momento in cui i problemi della città che andrebbero affrontati con urgenza sono ben altri. Solidarietà quindi a Marietta Tidei, colpita come donna, come politica e come rappresentante delle istituzioni in maniera vigliacca“.