Pubblicato il

Un workshop sul "Fondo di Garanzia per le piccole imprese"

CERVETERI-  E’ previsto per mercoledì 21 gennaio alla sala Ruspoli, in Piazza Santa Maria di Cerveteri un seminario tecnico sul “Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese. L’incontro è organizzato da BIC Lazio in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Cerveteri, ICCREA Banca Impresa e la BCC di Roma. L’appuntamento è dalle ore 15.30 alle ore 17.00. Il seminario è gratuito ed aperto alle imprese ed ai liberi professionisti.
“Si tratta del secondo seminario tecnico che organizziamo a Cerveteri insieme a BIC Lazio – ha detto Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio – e già ne prevediamo un terzo, il 29 gennaio, che verterà sul tema dell’energia fotovoltaica. È una occasione che vogliamo creare per aiutare le imprese locali ad accedere al Fondo di Garanzia. Al termine del seminario gli interessati avranno la possibilità di effettuare degli incontri individuali di approfondimento con i referenti di BIC Lazio e degli istituti bancari partner dell’iniziativa.
Il Fondo di Garanzia è concesso dal Ministero dello Sviluppo Economico ed è destinato alle piccole e medie imprese, economicamente e finanziariamente sane, per qualunque operazione finanziaria nell’ambito dell’attività imprenditoriale. L’intervento è concesso fino ad un massimo dell’80% del finanziamento su tutti i tipi di operazioni, sia a breve sia a medio-lungo termine, sia per liquidità che per investimenti.
Per iscriversi al siminario: http://seminari.biclazio.it/home.asp?cat=corsi&tipo=ori_az

ULTIME NEWS