L’Asp non vuole perdere il treno delle prime
di ALESSIO ALTIERI
Dopo la sconfitta con la Fenice capolista della scorsa giornata, i ragazzi di Cristini tornano domani in campo per la tredicesima di serie C, girone A per riprendere quella marcia quasi inarrestabile che hanno percorso fino ad a questo momento.
Avversario di turno, ospite alle 19 sul parquet amico del Palazzetto dello Sport di Civitavecchia, sarà il sestetto della Polisportiva Roma 7 Volley.
Tra le due compagini c’è un dislivello di valori che la classifica rende piuttosto evidente, con i civitavecchiesi che sono terzi a ventisei punti, e i romani dodicesimi, con un bottino complessivo di soli otto punti.
Sarà importante portare a casa i tre punti anche perché, le due squadre che precedono i rossoblu in campionato, Fenice e Pomezia, sono impegnate in due partite non particolarmente impegnative, ed è dunque facile supporre che entrambe porteranno a casa il massimo.
Non prendere sottogamba un avversario che è attardato in classifica, quindi, sarà fondamentale perché è proprio da questi incontri che possono scaturire brutte notizie e, per una squadra come l’Asp che è lanciata all’inseguimento della squadre di vertice, significherebbe rischiare di perdere un treno che poi potrebbe non passare più.
I ragazzi di Cristini, in attesa dei futuri scontri diretti, dovranno cercare di non perdere nemmeno un punto e rimanere a quella distanza definita dallo stesso coach “ancora colmabile”.