La Cestistica blinda l’accesso ai playoff
L’Under 19 della Cestistica Civitavecchia trova una vittoria davvero importante per morale e classifica e centra l’obiettivo bottino pieno, sconfiggendo gli avversari del Sabaudia, formazione che ha dato non poco filo da torcere ai cestisti locali.
Con questo successo la giovane formazione della Cestistica pone una seria ipoteca al passaggio ai playoff del campionato regionale di categoria.
I ragazzi allenati da Franco Monte si sono imposti nella palestra di Largo Cinciari per 62-55, al termine di un confronto iniziato male, con gli ospiti precisissimi nel tiro da 3 e che hanno messo in seria difficoltà i ragazzi in maglia rossonera.
Questi ultimi, però, non si sono scoraggiati e, con determinazione e voglia di rimonta, sono riusciti a tenere testa ai rivali che inizialmente sembravano aver preso il sopravvento.
Nell’ultimo semitempo, grazie a una difesa aggressiva, i rossoneri hanno ottenuto un parziale di 15-2 col quale hanno trovato il successo sperato che ha dato inizio alla grnade festa dei giovani cestisti civitavecchiesi che possono ora contare sulla certezza di approdare ai tanto sperati playoff e può permettersi di sognare ancora.
Il tabellino: Bencini 13, Carsetti 7, Striano, Masilio, Fall 4, Inserra 5, Malservigi 7, Valle Angelo 20, Bottone 6, Valle Andrea.