Pubblicato il

Vento forte su tutto il litorale

Vento forte su tutto il litorale

Onde alte anche fino a quattro metri e raffiche che hanno raggiunto i 45 nodi. Qualche disagio in porto. Intervento dei Vigili del Fuoco a piazza Calamatta

CIVITAVECCHIA – Il litorale si è svegliato colpito da forti raffiche di vento che stanno mettendo a dura prova soprattutto il porto. Onde alte fino a quattro metri, con raffiche fino a 45 nodi: questo il quadro che si presenta questa mattina. Rafforzati gli ormeggi al porto, dove si potrebbero verificare dei ritardi in partenza e in arrivo. Questa notte una nave bananiera non è potuta attraccare, ferma in rada perché non è riuscita ad imbarcare il pilota a causa del mare mosso e del vento forte. Sull’Aurelia, all’altezza dell’uscita sud dell’autostrada A12 e fino all’ingresso con Santa Marinella, le onde talmente alte e la potenza del mare hanno portato lasciato sulla strada parecchi detriti. Le spiagge sono state spazzate via dalle mareggiate.
Intervento poi dei Vigili del Fuoco questa mattina, attorno alle 9, a piazza Calamatta. Il forte vento ha messo a dura prova anche la palma al centro della piazza, con l’area che è stata transennata almeno finché non vengano garantite le condizioni di sicurezza. SUl posto anche Polizia Locale e personale dell’ufficio tecnico del Pincio.   

ULTIME NEWS