Pubblicato il

Concorso fotografico "Pino Ibelli": partecipazione fino al 23 febbraio

di FLAVIA BAZZANO

CIVITAVECCHIA – Presentato oggi il secondo concorso legato alla manifestazione ‘‘Io Faro Carnevale 2015’’. Nato da un’idea della professoressa Mara Prezioso in collaborazione con la preside del Liceo Classico Pina Maniglia, gli organizzatori propongono il contest fotografico ‘‘Pino Ibelli’’  per raccontare la realizzazione dei carri, la preparazione di costumi e coreografie, in poche parole  il “dietro le quinte” della sfilata.
“Questo è il nostro omaggio a Pino Ibelli – scrive la portavoce Roberta Galletta ricordando il capo distaccamento dei Vigili del Fuoco di Civitavecchia e appassionato fotografo – abbiamo scelto di dedicargli il primo concorso fotografico legato allo storico Carnevale di Civitavecchia. Perché con la sua macchina fotografica ha scritto con la luce pagine meravigliose della nostra Civitavecchia”.
Il concorso è aperto a fotografi under 35 che potranno accedere a tutti i locali adibiti a laboratori: il capannone della zona industriale e la sede del Comitato di quartiere Boccelle-Marangone al Villaggio del Fanciullo (dove si stanno costruendo i diversi carri), il Liceo Artistico e la sede dell’Arci a Largo San Bertolo Nicola dove è stata allestita la sartoria generale.
Grazie al patrocinio del Comune di Civitavecchia e al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia è stato messo palio per il vincitore un assegno di 500 euro. Le opere devono essere presentate entro le 13 del 23 febbraio. Per info [email protected] / 3246052501.

ULTIME NEWS