La SncEnel riabbraccia la vittoria
di GIAMMARCO MORGI
La SncEnel torna a vincere dopo due sconfitte consecutive e resta alle calcagna della Roma Nuoto.
Nel match andato in scena oggi al PalaGalli, valevole per la 10^ giornata del campionato di pallanuoto maschile serie A2, contro il Rari Nantes Salerno i rossocelesti hanno raccolto un ampio successo con il punteggio finale di 19-10 (5-2/5-2/7-3/2-2).
1° TEMPO: La SncEnel ritrova il suo marchio di fabbrica, ovvero la partenza a razzo. I rossocelesti trovano 4 reti in successione nei primi 6’ di gioco, soltanto nel finale ci sarà un botta e risposta tra le rivali, con due gol insaccati dai campani, ma saranno comunque i civitavecchiesi a chiudere in vantaggio di tre reti.
2° TEMPO: Parziale decisivo questo perché la SncEnel continua a macinare reti come un rullo compressore e, mettendone a segno altre quattro mette una seria ipoteca sulla vittoria finale. I salernitani realizzaranno ancora due gol, ma questa volta crescerà il vantaggio rossoceleste che salirà a sei reti.
3° TEMPO: Ancora avvio di frazione a marca Snc con tre gol messi a segno dai locali, poi la rete del Salerno, ma con un vantaggio di +9 la pratica era pressocché chiusa. Nonostante tutto i salernitani troveranno tre reti che alimenteranno un botta e risposta avvincente, ma inutile ai fini del risultato finale.
4° TEMPO: Nell’ultimo quarto i rossocelesti allentanno la presa e alla fine il parziale risulterà in parità, ma se capitan Foschi avesse insaccato il rigore assegnatogli il risultato finale sarebbe potuto essere anche più tondo.
Il tabellino: Simeoni (4); Iula (1); Chiarelli (1); Zanetic (2, 1 rig.); Romiti (1); Foschi (3); Checchini (2); G. Muneroni (5).
La classifica ora vede la Roma Nuoto, vittoriosa 10-9 col President Bologna, sempre in vetta a quota 25 punti mentre SncEnel e C.C. Ortigia inseguono appaiate a quota 24 in seconda posizione.