Ladispoli e Fonte Nuova ad armi pari
di GABRIELE TOSSIO
A via del Campo Sportivo, Ladispoli e la capolista Fonte Nuova non sono andate oltre il punteggio di partenza, 0-0 il risultato finale al termine dei 90’ regolamentari tra le due formazioni rivali.
Nella 4^ di ritorno inerente il campionato di Eccellenza laziale girone A i due team si sono dati battaglia, ma nessuna delle due compagini ha trovato la stoccata vincente che le avrebbe regalato l’intera posta in palio.
Si è rivisto ad ogni modo il Ladispoli che tutti invocavano: una squadra compatta e solida, autoritaria e totalmente fiduciosa nei propri importanti mezzi, una bella prova messa in campo dai rossoblu ai quali è mancata soltanto la rete.
I rossoblu hanno condotto e dunque tracciato le vicende del big-match, andato in scena sulla terra del Martini Marescotti.
La capolista Fonte Nuova, diretta da l’ex laziale Giancarlo Oddi, ha cercato più che altro, di non concedere opportunità propizie all’undici di casa, e lo ha fatto, mantenendo per oltre novanta minuti, un assetto accorto ed elastico al contempo per le ripartenze.
«Abbiamo – commenta Paolo Nista, direttore sportivo del Ladispoli – ben interpretato la partita ci è mancato solo il gol, per il resto i ragazzi non possono davvero rimproverarsi nulla, poiché hanno giocato in maniera saggia ed intraprendente».