Al Moretti Della Marta è spettacolo Crc
di ROMINA MOSCONI
Vittoria con bonus per il Crc nella terza giornata del poule Promozione del Campionato di rugby di serie B.
Nella sfida che si è disputata domenica pomeriggio al Moretti Della Marta i civitavecchiesi allenati da mister Granatelli e dal suo secondo Tronca hanno travolto per 54-0 gli ospiti dello Union Rugby Tirreno, al termine di una partita a senso unico completamente gestita dai pupilli di patron Nastasi.
Dopo 2’ il Crc ha subito aperto lo score con Diottasi che si è involato in meta. Gli ospiti toscani sono stati praticamente imbambolati al cospetto del Crc che ha giocato con grinta e tanta voglia di vincere.
Dopo 6’ dalla prima meta capitan Onofri ha realizzato la seconda meta trasformata da Boarato. Al 15’ terza meta del Crc a firma di Diottasi; al 22’ i civitavecchiesi hanno allungato ancora con capitan Onofri (trasf. Boarato).
Al 35’ il Crc si ritrova in inferiorità numerica per il giallo assegnato a Natoli, ma nonostante ciò i civitavecchiesi continuano a tenere in mano il pallino del gioco.
Nella ripresa i ragazzi dei mister Granatelli e Tronca hanno continuato a macinare gioco e nei primi 15’ Diottasi è andato per altre 2 volte in meta (il giovane rugbista made in Crc è stato il vero man of the match); in virtù delle trasformazioni il Crc si è portato sul 40-0.
Al 25’ Crc ancora in meta con un altro giovane del vivaio civitavecchiese, ossia con Crinò (trasf. Vassallo) e al 38’ con Coppeto (trasforma Vassallo) al triplice fischio finale i civitavecchiesi hanno festeggiato il definitivo 54-0 ai danni dello Union rugby Tirreno.
In questa sfida molti rugbisti civitavecchiesi si sono messi in luce, mostrando una buona condizione e oltre a Diottasi e Onofri sono da rilevare le ottime prestazioni di Frezza, Boarato, Rossi e Fraticelli.
Grazie ai punti messi in carniere con questa vittoria il Crc ha riagganciato il gruppo di testa.
Ora il campionato si ferma per la concomitanza del Sei Nazioni, dopo la pausa i civitavecchiesi sono attesi nella tana del Cesena: «Quella sfida – spiegano dal Crc – ci darà il polso della situazione e ci farà capire di quale pasta è fatta la squadra, visto che vincendo ci proietteremmo in vetta avendo l’occasione di sfruttare lo scontro al vertice che vedrà impegnato Livorno contro Noceto».