La Coser Nuoto cede le armi alla capolista
di ALESSIO ALESSI
Nella settima giornata del campionato di serie A2 femminile la Coser Nuoto cede le armi alla capolista.
Le ragazze guidate da coach Fabio Cattaneo non sono riuscite ad espugnare la vasca dell’Acquachiara, la formazione campana si è infatti imposta per 12-5.
Una sconfitta che costa alle gialloblu una posizione nella classifica del girone Sud. Le civitavecchiesi passano dalla sesta alla settima piazza del tabellone, casella che lasciano al Blu Team, vittorioso sulla Roma Waterpolo.
Domenica prossima alle 12 al PalaEnel Marco Galli lo scontro diretto, con la possibilità di fare il controsorpasso.
Della gara con la capolista Acquachiara ha parlato il presidente della Coser Nuoto Antonio Parisi: «È stata una partita molto dura, la sconfitta ci sta, ma il punteggio non rispecchia esattamente la differenza in acqua. Abbiamo fatto un ottimo match. Fra le altre cose abbiamo subìto 13 espulsioni contro e solo 4 a favore. Il forfait di Venere Tortora ha rappresentato un macigno sia tattico che mentale. Le ragazze, però, stanno dimostrando di poter metabolizzare questa mancanza importante. Le giovani stanno crescendo bene e questo aspetto non è da sottovalutare in chiave futuro. Domenica prossima affronteremo il Blu Team, nostra diretta concorrente per la permanenza nella serie, dovremo batterle per mettere al sicuro la nostra poizione all’interno del raggruppamento e chissà, magari per puntare a qualcosa in più della salvezza».