Pubblicato il

I 2001 del Dlf tengono in pugno il primato

ALLIEVI E GIOVANISSIMI

ALLIEVI E GIOVANISSIMI

di ROMINA MOSCONI

Amarezza in casa Dlf per la sconfitta per 5-1 subita dagli Allievi regionali ‘99 contro la Petriana (6^ forza del girone), che perdendo hanno buttato via la possibilità di rimanere agganciati alla testa della classifica. «La sconfitta – spiegano i vertici del Dlf – non ridimensiona i sogni di promozione, bensì li rafforza». I ragazzi di mister Galli sono partiti bene, portandosi in vantaggio con un rigore trasformato da Pacifico. Poi la Petriana è diventa padrona del campo, riuscendo prima a pareggiare e poi a segnare altre 4 reti, andando al riposo sul risultato di 4 a 1. La classifica vede ora lo Sporting Città di Fiumicino allungare a +4 e la Viterbese sopravanzare il DLF e portarsi a +2. Per il Dlf: Bergantini, Cifoletti, Becher, Ceccarelli, Fernandes, Galli, Napolitano, Pacifico, Mundo, La Rosa, Tidei. A disp: Piras, Feuli, Ardu, Giatti, Brodolini, Carroni, Pizzuti.
In casa Dlf si brinda però al ritorno alla vittoria  degli Allievi regionali ‘98: i ragazzi di Colapietro si sono imposti con un secco 3-0 sul Real Monterosi. A inizio gara, visto che era uno scontro salvezza importante, i biancoverdi hanno sentito il match, ma poi la voglia di rompere il digiuno di vittorie ha prevalso. I biancoverdi hanno giocato con veemenza, costringendo gli ospiti nella propria metà campo. Dopo un rapido scambio tra Vitelli e Castagnola c’è stato il gol di Vitelli. Dopo pochi minuti minuti della ripresa rete di Castagnola. Prima della fine della sfida Mundo ha segnato il definitivo 3-0. La vittoria ha riportato la fiducia ai ragazzi di Colapietro. A fronte dei punti conquiststi il Dlf è tornato in una tranquilla situazione di classifica. Per il Dlf: Desini, Mancini, Mencarelli, Bomba, Pinardi, Cherchi, Giovani, Giocondo, Scudi, Castagnola, Bassanelli, Vitelli. A Disp: De Fazi, Muntoni, Mundo, Ferri, Mancini.
Continua il periodo non positivo per i Giovanissimi d’elite. I ragazzi allenati da Simone Onorati sono stati sconfitti per 1-0 dal Monterotondo. La sconfitta punisce oltre modo i biancoverdi e li colloca ora in una delicata posizione di classifica. La gara è stata molta equilibrata; nell’ultimo minuto di gioco l’arbitro ha concesso un penalty inesistente agli avversari, che hanno trasformato. La classifica vede i biancoverdi rimanere a quota 24 punti all’8° posto. Per il Dlf: Priori, Di Leva, La Morgia (Lava), Mignanti, Birra, San Martin, Rasi, Baffetti, Magi, Cedeno (De Luca), Bouzidi (Ardu). A disp: Piras.
Importantissima affermazione in campo esterno per i Giovanissimi regionali B 2001, primi della classe, allenati da Massimiliano Pane. I biancoverdi hanno messo a segno un’altra vittoria: questa volta hanno fatto i corsari espugnando il campo della Petriana per 2 a 1. Ancora una grande prestazione della Pane band, che fin dai primi minuti ha messo sotto gli avversari. Prima della fine del primo tempo i biancoverdi hanno sfiorato 3 volte il gol. Poi l’arbitro ha annullato il gol regolarissimo di Arilli.Nella ripresa la Petriana approfittando di uno svarione difensivo, si è portata in vantaggio. Dopo 6’ c’è stato il pareggio con Mariani; poco dopo la rete di Arilli. La vittoria mantiene i biancoverdi al comando del campionato con 4 punti di vantaggio sul Civitavecchia e 5 sulla Viterbese. Per il Dlf: Stampigioni, He (Venuto), Bellumori, De Martino, Vassalli, Biferali,  Sansolini, Arilli,  Belloni, Mariani (Esposito), Tomaselli. A disp: Porzio, De Santis, Prada.
Prima sconfitta interna per i Giovanissimi 2000/2001 guidati da Enrico Gallina, che hanno ceduto 1-0 al Vigor Nepi, attuale capoclassifica del girone A. Per il Dlf:  Nieddu, Maccarini M, Maccarini D, Capretti, Fanelli, Catarinacci, Garofolo, Zerboni, Fiorillo, Santaniello, Baffetti. A disp: Fara, Conti, Cogotti, Visciola, Tidei, Scigliano, De Amicis.
I Giovanissimi sperimentali 2002 guidati da Franco Supino, con una formazione abbondantemente rimaneggiata, hanno costretto al pari, con reti inviolate, l’Urbetevere sul proprio terreno. Ancora una prestazione da incorniciare per i ragazzi di mister Supino, che domenica dopo domenica stanno raccogliendo i frutti di un produttivo e tenace lavoro. In classifica i biancoverdi sono ora al quinto posto con 23 punti. Per il Dlf: Iovino, Pernelli, De Amicis, Palumbo, Sistilli, Moracci, Cibelli, Valle (Maccarini D.), Luciani, Di Domenico, Grossi.

ULTIME NEWS